I soci di SMARTCOAST
Lo spin off SMART COAST nasce dall’esigenza di mettere a sistema le esperienze di alcuni ricercatori dell’Università Parthenope e di alcuni professionisti che operano da svariati anni nel settore degli studi di idraulica marittima e negli studi di fattibilità di opere portuali e di difesa delle coste.

Guido Benassai
Ingegnere, Professore Ordinario di Idraulica presso Università Parthenope, rappresentante legale.
Dettagli
Esperto in gestione di progetti di ricerca e trasferimento tecnologico, formalizzato in numerosi studi di fattibilità ingegneria costiera e portuale per Enti Pubblici e privati. Esperto in modellazione della previsione del moto ondoso, della modellazione della propagazione delle onde, dei linguaggi di programmazione fortran e dei software GIS.

Laura del Pezzo
Economista, laurea magistrale presso l’Università di Napoli Federico II.
Dettagli
Esperta in pianificazione, gestione, attuazione, monitoraggio, valutazione e rendicontazione di programmi e progetti complessi co-finanziati attraverso i Fondi Strutturali europei; Esperta in pianificazione finanziaria e nell’elaborazione di studi di fattibilità economico-finanziaria ed economico-sociale (analisi ACB) per progetti di investimento e di sviluppo territoriale co- finanziati dai Fondi europei; Esperta in direzione e coordinamento di Partenariati pubblici o misti pubblico-privati per le attività di attuazione, monitoraggio, valutazione e rendicontazione di programmi o progetti co-finanziati con risorse regionali, nazionali ed europee.

Amodio Fioretto
Ingegnere, laurea magistrale presso l’Università di Napoli Federico II
Dettagli
Esperto in progettazione e direzione lavori opere marittime e portuali, consolidamento di costoni in frana, consolidamento statico di pontili e banchine in calcestruzzo armato, essendo stato in servizio dal gennaio 1998 presso il Settore OO.MM della Regione Campania.

Aniello Florio
Ingegnere, laurea magistrale presso Università Napoli Parthenope, dottorando di Ricerca in Fenomeni e Rischi Ambientali, Università Napoli Parthenope.
Dettagli
Esperto in studio del Rischio Ambientale costiero dovuto a fenomeni meteorologi intensi. Attività di Rilievo e Monitoraggio Ambientale utile alla stima dei parametri di progetto delle opere di difesa. Analisi dei danni da mareggiata alla costa e alle infrastrutture costiere.

Ludovico Santoro
Ingegnere, laurea triennale presso Università di Napoli Parthenope.
Dettagli
Esperto in progettazione di opere marittime, attualmente consulente per la rete ferroviaria Alta velocità/Alta Capacità Napoli-Bari variante Napoli- Cancello con incarico di Supporto per accettazione dei materiali (controllo qualità), Supporto alla redazione del Giornale dei Lavori per successiva redazione e gestione contabile dei SIL/SAL.